Dott.ssa

Maddalena Mauceri

pedagogista autismo

Pedagogista laureata presso la facoltà di Scienze della Formazione di Bologna nel 2002. Esperta nell'educazione di bambini e ragazzi con autismo, si occupa della elaborazione di progetti educativi di bambini e ragazzi con difficoltà appartenente allo spettro autistico. Ha organizzato e condotto corsi  di formazione nelle scuole e presso l'università di Bologna. Insegnante di judo e psicomotricista propone percorsi di motricità per bambini di varie età.

Download
CURRICULUM VITAE.pdf
Documento Adobe Acrobat 627.7 KB

Dott.

Lorenzo Ricci

Musicista, Antroposofo, Dott. in Tecnica della Riabilitazione Psichiatrica, Chirofonetista, Terapista Itard.
Propone percorsi di musica di tipo abilitativo per bambini con bisogni speciali ed un training specifico (Metodo Crispiani) per bambini con disturbi dell’apprendimento (D.S.A.)

Dott.ssa

Giulia di Pietro

logopedia autismo, dislessia, disturbi linguaggio

Logopedista, laureata presso l'università di Modena e Reggio Emilia, attualmente lavora come libera professionista prevalentemente con bambini in età evolutiva. Ha maturato esperienza nell'ambito della neuropsichiatria infantile presso il servizio N.P.I.A. di Bomporto e del Consorzio SiR di Milano. Propone percorsi di prevenzione e trattamento riabilitativo delle patologie del linguaggio e della    comunicazione in età evolutiva, adulta e geriatrica.

Download
CURRICULUM VITAE.pdf
Documento Adobe Acrobat 376.6 KB

Logopedista, laureata presso l'università di Modena e Reggio Emilia, lavora come libera professionista con l’età evolutiva e con l’età adulta-geriatrica. Ha maturato esperienza nell'ambito della neuropsichiatria infantile presso il servizio N.P.I.A. di Reggio Emilia e nell’ambito adulto-geriatrico presso il Servizio di Neurologia Cognitiva di Baggiovara (MO). Propone percorsi di prevenzione e trattamento riabilitativo delle patologie del linguaggio e della comunicazione in età infantile e adulta.

Download
CURRICULUM VITAE.pdf
Documento Adobe Acrobat 604.9 KB

Dott.ssa

Jessica Caliri

Dottoressa in riabilitazione psichiatrica e dirigente delle professioni sanitarie è specializzata nel trattamento dei disturbi del comportamento e della condotta attraverso utilizzo di COPING POWER PROGRAMM, nella riabilitazione di deficit cognitivi attraverso l'applicazione del primo livello P.A.S. Metodo Feurstein. In ogni trattamento per la gestione dell'ansia e della depressione utilizza i principi mindfulness appresi durante la pratica personale formale (ritiri, corsi..).
Attualmente in formazione per la conduzione di gruppi stress   mindfulness based e il tutoraggio degli apprendimenti. Ha lavorato presso npi di Modena e villa Igea, attualmente opera in libera professione.
Download
CURRICULUM VITAE.pdf
Documento Adobe Acrobat 68.2 KB

Dott.ssa

Eleonora Gibertini

Tecnico della riabilitazione psichiatrica ha maturato esperienza presso il servizio di N.P.I. A. di Sassuolo e presso cooperative di Reggio Emilia e Modena. Progetta e propone attività riabilitative a minori con disturbi dello sviluppo e del comportamento.

 

Download
CURRICULUM VITAE.pdf
Documento Adobe Acrobat 151.9 KB